FAQ.

Come funziona l’Online Store BMW i?

Con l’Online Store, puoi facilmente configurare la BMW i3 che desideri modificando le caratteristiche interne ed esterne della vettura, compatibilmente con gli allestimenti di serie previsti da BMW Italia. In alternativa, puoi scegliere una tra le BMW i3 proposte in pronta consegna. Il prezzo del veicolo, come anche le proposte di esemplificazione di finanziamento, vengono aggiornati automaticamente in base alla tua configurazione.

Dopo aver trovato la perfetta configurazione per il tuo veicolo, sarà possibile procedere all’acquisto andando alla fase successiva.

Posso acquistare la BMW i3 che ho configurato online?

Grazie al pagamento online, potrai acquistare la tua BMW i3 secondo le preferenze espresse durante la tua configurazione. Online potrai procedere con il pagamento di un anticipo tramite carta di credito che ti permetterà di acquistare l’auto.

Il pagamento dell’anticipo tramite carta di credito non sarà incassato da BMW Italia fino alla firma del contratto di acquisto: avrai a disposizione fino a 7 giorni lavorativi dalla ricezione del contratto per finalizzare l’acquisto.

Dopo il pagamento dell’anticipo online come prosegue il processo di acquisto di un veicolo nuovo ancora da produrre?

Il BMW i Customer Interaction Center ti invierà il contratto di acquisto che dovrai inviare firmato nei tempi previsti. Il tuo acquisto sarà finalizzato dopo aver inviato al BMW i Customer Interaction Center il contratto sottoscritto e dopo aver pagato tramite bonifico bancario o carta di credito:

  • il 10% del prezzo del veicolo (caparra) al netto dell’anticipo versato tramite carta dicredito, se si tratta di veicolo da produrre (e, quindi, non in pronta consegna);
  • l’intero importo del veicolo esclusa la caparra.

Posso acquistare online le BMW i3 in pronta consegna?

Grazie al pagamento online, potrai acquistare la tua BMW i3 in pronta consegna. Online potrai procedere con il pagamento tramite carta di credito dell’intera caparra confirmatoria che ti permetterà di acquistare l’auto.

Il pagamento non sarà incassato da BMW Italia fino alla firma del contratto di acquisto: avrai a disposizione fino a 3 giorni lavorativi dalla ricezione del contratto per finalizzare l’acquisto.

Dopo il pagamento online come prosegue il processo di acquisto di un veicolo nuovo in pronta consegna?

Il BMW i Customer Interaction Center ti invierà il contratto di acquisto che dovrai inviare firmato nei tempi previsti. Il tuo acquisto sarà finalizzato dopo aver inviato al BMW i Customer Interaction Center il contratto sottoscritto e dopo aver pagato tramite bonifico bancario o carta di credito l’intero importo del veicolo esclusa la caparra.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

I metodi di pagamento accettati dalla nostra piattaforma per pagare l’anticipo della tua i3, sono i seguenti:

  • MasterCard
  • Visa
  • Maestro
  • American Express

Perché non ho ricevuto alcuna fattura dopo aver pagato l’anticipo della mia BMW i3?

Il pagamento dell’anticipo relativo alla tua BMW i3 è completamente rimborsabile, nel caso in cui l’acquisto non sia finalizzato nei termini previsti. Per questo motivo la fattura sarà disponibile solo dopo aver finalizzato il contratto tra le parti. Tuttavia, a transazione avvenuta, riceverai via e-mail una conferma ufficiale del fatto che l’importo dell’anticipo online sarà reso indisponibile fino alla ricezione del contratto sottoscritto da parte tua.

Dove verrà consegnato il veicolo?

Potrai ritirare la tua BMW i3 in uno dei qualsiasi Agenti della rete BMW i disponibili a questo link.

Posso accedere ai servizi finanziari?

Tramite il portale hai la possibilità di accedere ai prodotti finanziari di leasing e finanziamento messi a disposizione da BMW Bank GmbH-Succursale Italiana. In base alla configurazione prescelta o al veicolo selezionato il sistema calcolerà in automatico la rata collegata. Sarai, quindi, contattato dal BMW i Customer Interaction Center per informazioni dettagliate in merito ai prodotti finanziari e alla documentazione necessaria per la valutazione della tua pratica di finanziamento.

Cos’è il Virtual Showroom?

Il Virtual Showroom è un servizio innovativo messo a disposizione dal portale che ti permetterà di vedere la BMW i3 in tempo reale grazie al supporto del BMW Product Genius. La persona dedicata ti mostrerà virtualmente tutti i dettagli del veicolo, rispondendo a ogni tua domanda.

Come posso contattare direttamente BMW i in caso di ulteriori domande?

Il Customer Interaction Center BMW i può essere contattato telefonicamente al numero verde 800 814 686 o inviando una e-mail a: info.bmwi@bmw-i.it. Il Customer Interaction Center BMW i è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 18.30.

Posso recedere? Se si, entro quale termine?

Se sei un consumatore, ai sensi del D.Lgs. 206/2005, puoi comunque recedere dal contratto di compravendita della tua BMW i 3 entro 14 (quattordici) giorni dalla presa in consegna del veicolo, come previsto dall’art. 4 delle Condizioni generali di vendita.

Questo sito consente l’invio di cookie anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.
Ok Policy BMW sui cookie